Si celebra oggi 3 Dicembre la Giornata internazionale delle persone disabili una buona occasione per riproporre questo tema e per fare un po’ il punto sulle attività del nostro circolo sul tema.

Nell’ultimo anno abbiamo avuto modo di conoscere nuovi amici che sono testimoni di questa condizione e che danno prova, a volte, di aver superato con successo come persone omosessuali il tabù dell’handicap, rammentandoci che con coraggio e determinazione si possono segnare delle svolte importanti nella nostra vita. Tutto questo ci è di grande incoraggiamento e noi tutti siamo impegnati a sostenerci in questo percorso comune, disabili e non disabili, perché sappiamo bene che malgrado i molti appuntamenti realizzati e obiettivi raggiungi le sfide più ardue sono ancora innanzi che ci attendono, ma non mancano i presupposti per essere ottimisti.

Un grazie particolare va a tutti i volontari e i ragazzi che hanno contribuito alla realizzazione di tanti progetti ed eventi senza esclusioni, garantendo la partecipazione e la condivisione.

Per concludere un contributo video tratto dalla trasmissione “Racconti di vita” di Rai3: nella puntata di domenica scorsa la trasmissione si è occupata del tema degli omosessuali disabili e ha raccolto la testimonianza di Priscilla e Mario, due gay impegnati anche loro nella testimonianza di una possibile emancipazione.