Ci sembra corretto chiarire, o forse sarebbe meglio dire ribadire, il nostro approccio verso la politica, recenti commenti che ci sono giunti ci spingono a farlo.

Il Tondelli non è un circolo politico, nel senso che non possiede una identità politica specifica, un colore un’appartenenza, guarda alla politica come ad un strumento, come l’espressione dell’orientamento popolare, il nostro campo rimane quello del sociale e dell’associazionismo con tutte le implicazioni politiche che questa di scelta di ambito può comportare.

Detto questo, dovrebbe risultare chiaro che il nostro approccio alle forze politiche è orientato a 360 gradi, è nostra ferma intenzione d’interloquire con tutti partiti, siano essi di centro, di sinistra o destra, che intendano proporre dei progetti e delle iniziative sui temi che a noi interessano: lotta contro omofobia e le discriminazioni, rispetto dei diritti civili, riconoscimento delle unioni di fatto.

Va sottolineata questa nostra disponibilità, e proprio in questi giorni abbiamo accettato l’invito di alcune forze politiche che hanno rilanciato questi temi all’interno della campagna elettorale, in un approccio laico e delimitato nei contenuti.

Sabato prossimo – vedi la sezione eventi – con l’incontro dedicato alla campagna elettorale sarà l’occasione per confrontarci meglio sulla nostra linea d’azione e su tutte le delimitazioni che intenderemo adottare.