banner2

Ritorna a Bassano del Grappa la European Testing Week.

L’iniziativa europea per l’informazione e la prevenzione sull’HIV-Epatite ospitata dal servizio “BdG Checkpoint” del Circolo Tondelli LGBTI.

La settimana di test è un’iniziativa lanciata da “HIV in Europe” nel 2013 per aiutare più persone a conoscere il proprio stato sierologico rispetto all’ HIV-Epatite.

Giunta nel 2018 alla sesta edizione, per la quarta volta è stato incluso il test sull’epatite, e si svolgerà dal 23 al 30 novembre 2018.

È sempre meglio per le persone sessualmente attive e/o a rischio di HIV-Epatite di conoscere il più presto possibile il loro status sierologico.

Oggi i trattamenti per l’HIV sono migliorati significativamente, vale a dire che le persone che vivono con l’HIV possono vivere a lungo e in buone condizioni se sono diagnosticati precocemente, mentre quelli con l’epatite C, grazie ad una diagnosi precoce, possono essere curati.

Viceversa quando le persone sono diagnosticate con ritardo all’HIV-Epatite, hanno meno probabilità di rispondere positivamente al trattamento e hanno maggiori probabilità di andare incontro a complicazioni legate alla salute e/o alla terapia.

Ti bastano solo pochi minuti per effettuare il test rapido HIV-Epatite e proteggere la tua salute e del partner.

E’ facile! Il test è gratuito, anonimo e rispetta la tua privacy.

Informati e prenota il tuo test comodamente a Bassano al n. 3311038130.

E’ possibile effettuare il test rapido anche in Altopiano dei 7 Comuni (Asiago) e in Valsugana (Valstagna). Chiamaci per informazioni.

Per maggiori informazioni scrivi a: info@circolotondelli.it

Segui gli aggiornamenti dell’iniziativa su Facebook:

https://www.facebook.com/events/2198392743815893/