Bassano True Colors – Uniti contro l’Omofobia
#Bassano #17maggio Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. #IDAHOBiT
Anche quest’anno una giornata per dire tutt* assieme NO all’omofobia, bifobia e transfobia in questa importante ricorrenza promossa dall’Unione europea che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno.
Come persone, cittadini e comunità LGBTI sollecitiamo, ancora una volta, le istituzioni, gli enti, le scuole a rimuovere la drammatica indifferenza che ancora viene riservata a queste forme di discriminazione.
Chiediamo alla cittadinanza, uomini, donne, giovani, anziani, migranti di unirsi a noi per celebrare questa giornata nel segno della vicinanza, del dialogo, della cultura e dell’inclusione. Valori di giorno in giorno sempre più importanti per la convivenza civile nel nostro quotidiano e per una prospettiva di futuro sereno e possibile.
Per l’edizione 2017 della Giornata contro l’omofobia, abbiamo declinato sul piano musicale la nostra programmazione. L’idea di fondo vuole essere quella di provare ad unire in un coro colletivo tutte le voci, per dire-cantare ad una voce sola: NO all’omofobia, bifobia, transfobia, NO al razzismo.
Siete tutte e tutti benvenut*! Raise your voice!
Il programma della rassegna: “TRUE COLORS – VOCI CONTRO L’OMOFOBIA”.
▶Da uomo a uomo. Concerto di Maurizio Chi per Bassano #IDAHOBiT 2017
Venerdì 12 maggio presso VICOLO GAMBA – Caffè dei Libri con il la presentazione del nuovo album “DUE” di Maurizio Chi.
“DUE” è il nuovo progetto del cantautore siciliano, una riflessione sulla vita di coppia e sull’amore quale sentimento umano ed universale.
“Due” è un album dedicato al suo compagno, “da uomo a uomo” (si intitolava così uno spettacolo portato in scena dal cantautore nei teatri italiani, qualche tempo fa).” (dalla recensione di Rockol)
Evento Facebook: https://www.facebook.com/
———
▶True Colors – Voci contro l’Omofobia. Concerto del Coro “Canone Inverso” per Bassano #IDAHOBiT 2017
Sabato 20 maggio 2017, alle ore 20:45, presso il Ridotto del Teatro Remondini (di fianco al Color Café) il coro Canone Inverso ci presenterà il suo più recente repertorio che spazia dalla polifonia classica alla grande produzione contemporanea fino alla canzone pop.
Il recital corale si accompagnerà a degli intermezzi con testimonianze, letture e riflessioni sul tema delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Chi volesse portare una testimonianza, una lettura sul tema lo può fare liberamente. Sollecitiamo in modo particolare gli studenti del territorio a portarci le loro letture-testimonianze-inte
Evento Facebook: https://www.facebook.com/
Vi aspettiamo numeros*. Raise your voice!
Per informazioni contattare:
@ info@circolotondelli.it
Tel. 3311038130
*IDAHOBit= International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia.
La locandina del concerto di sabato 20 maggio 2017:
Share the post "Bassano True Colors – Uniti contro l’Omofobia"
Leave a Reply