Circolo Tondelli Cineforum #1 2017 – Chi mi amerà adesso?
Ritorna la rassegna culturale del Circolo Tondelli LGBTI, nuovi appuntamenti per affrontare un nuovo viaggio di approfondimento sulla realtà LGBTI di diversi paesi, società e culture.
Da Bassano del Grappa uno sguardo internazionale che vuole promuovere l’approfondimento culturale sui temi delle differenze, delle pari opportunità e della conseguente tutela dei diritti umani e civili.
Con il primo appuntamento in programma, affrontiamo il tema delicato della rapporto tra religione (ebraica), omosessualità e famiglia. Una questione che segna tutta la dimesione di vita del protagonista del film della serata, del suo rapporto con la famiglia, con la malattia (AIDS) e con la sua stessa comunità gay.
Primo appuntamento: giovedì 19 gennaio 2017, ore 21:00, in Via Museo 67 a Bassano del Grappa (VI). Qui di seguito il programma della serata:
Classificato come “Best Documentary” al 66° festival internazionale di Berlino del 2016, il film acclamato dal pubblico è risultato vincitore anche del “Panorama Audience Award” della scorsa berlinale.
Questa la scheda del film-documentario:
“Who’s Gonna Love Me Now? (2016)”
Genere: Documentario
Durata: 85 minuti
Regista: Tomer Heymann
Produzione: Tomer Heymann, Barak Heymann
Israel / United Kingdom 2016
Sinossi:
Who’s gonna love me now segue il viaggio ispiratore di un uomo israeliano respinto dalla sua comunità, la cui diagnosi di HIV diventa un catalizzatore che lo costringe a cambiare drasticamente vita.
English
Who’s Gonna Love Me Now? follows the inspirational and intensely personal journey of Saar, an Israeli man rejected by his religious family and community after defying the rules of the kibbutz. He leaves Israel to live freely as a gay man in London but is subsequently diagnosed as HIV positive. With the camaraderie, support and love of his friends in his adoptive city, and the community of the London’s Gay Men’s Chorus, Saar beings to repair and bridge the relationships with his family, and the country he left behind.
Winner: Best Documentary, Berlin International Film Festival
Critics:
“We urge you to see Who’s Gonna Love Me Now? wherever and whenever you can. It is simply brilliant.” Gay Times
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1750866125240117/
Info-line: +39 3311038130
Share the post "Circolo Tondelli Cineforum #1 2017 – Chi mi amerà adesso?"
Leave a Reply